PAOLO-SORRENTINO-594x350

La grande bellezza, dopo la prima

«La grande bellezza», uno straordinario concerto audiovisivo dove suoni e immagini sono in perfetta armonia gli uni con gli altri, si può definire un seguito ideale de «La dolce vita» felliniana: il sacro e il profano continuano a mescolarsi, ma ora ogni illusione sembra definitivamente perduta, i mostri marini sono scomparsi e non rimangono che semplici trucchi magici. Sorrentino si conferma il regista più ambizioso, capace e di maggior respiro del cinema italiano contemporaneo: il suo talento, al pari di quello dei suoi collaboratori, emerge a partire dalla sceneggiatura (scritta insieme a Umberto Contarello) per arrivare al montaggio e agli effetti visivi.

da ilsole24ore.com

 

Antonio Albanese x3

Alcuni prima\dopo degli effetti realizzati per l’ultimo film di Giulio Manfredonia con un eccezionale Antonio Albanese!

  • MG_1299

a Tokyo con Nina

“The contemporary architecture of Rome – rather than the traditionally seen Roman viaducts and amphitheatres – are at the heart of the beautifully shot and winsomely appealing Nina, which charts the oddball escapades of a young woman in a depopulated Rome during one hot summer.”

www.screendaily.com

see also TIFF 2012

  • Screen shot 2012-09-21 at 5.02.41 PM
  • Screen shot 2012-09-21 at 5.02.41 PM

Nuovo sito

Rivista e corretta, ma ancora incompleta, è online la nuova versione del sito Chromatica.

A breve…

…i making of degli ultimi film lavorati: “This Must Be The Place” di Paolo Sorrentino, “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa.

combo_film

Io sono li

Siamo davvero contenti di aver lavorato al film di Andrea Segre “Io sono Li”, che dopo il successo davvero insper

Io_sono_Li_poster

ato delle anteprime (tutte esaurite) esce Venerdì 23 settembre in 25 sale in tutta Italia. A Roma lo potrete vedere al Fiamma, al Farnese e al Greenwich.

Dal 28 Settembre “Io sono Li” è in concorso al Reykjavik International Film Festival
e ha vinto Il Premio FEDICC – Federazione Italiana Circoli Cinematografici
Premio CCS – Circoli Cinematografici Socioculturali
Premio Lina Mangiacapre alla 68 Mostra di Arte Cinematografica di Venezia

Buona visione!

Nuova sede

Chiediamo scusa per il lungo assenteismo web e per i disservizi creati in questo periodo di “transizione” ma la buona notizia è che siamo finalmente attivi nel nuovo studio di Via Pietro Cossa 15. Informazioni più dettagliate nella sezione “contatti”.

Il Gioiellino Leda

Alcuni estratti degli shot lavorati da Chromatica sul film di Andrea Molaioli.

Work in progress

Sotto una folta parrucca nera scapigliata e nascosto da un rossetto vermiglio si nasconde il premio Oscar Sean Penn, protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino, ‘This must be the place’.

La Passione in concorso a Venezia

L’ultimo film di Carlo Mazzacurati, con i nostri effetti visivi, è in concorso alla 67° edizione del film festival di Venezia. “La passione” è la storia di Gianni Dubois, regista emergete di cinquant’anni, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia.